Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Giochi paralimpici Tokyo: il palermitano Francesco La Versa guiderà la Nazionale lanci
Città di Palermo

Giochi paralimpici Tokyo: il palermitano Francesco La Versa guiderà la Nazionale lanci

Francesco La Versa
Il 34enne palermitano Francesco La Versa guiderà la Nazionale Lanci nei giochi paralimpici, in qualità di tecnico.

L’estate continua a tingersi di azzurro: i calciatori degli Europei e atleti/e alle Olimpiadi di Tokyo hanno fatto sognare tutta l’Italia con risultati davvero straordinari. Adesso la palla passa in mano alle Paralimpiadi, competizione in cui numerosi atleti dimostreranno che “volere è potere“.

Adesso tocca a Francesco La Versa rappresentare la città palermitana e la tutta la Sicilia. Aderente al movimento paralimpico palermitano, Francesco rivestirà il ruolo di tecnico dei lanci della Nazionale Italiana, così come dichiarato dall’assessore comunale allo Sport Paolo Camassa Petralia.

Un grande orgoglio per tutta la città – ha dichiarato l’assessore –  e per tutto il movimento sportivo che a Palermo si è sempre dimostrato unito e compatto. Forza Francesco, porta il Forza Palermo anche a Tokyo“.

Francesco, 34 anni, si è laureato con il massimo del punteggio in Management dello sport, dopo quasi venti anni di carriera agonistica nell’atletica leggera.  La sua esperienza nel movimento paralimpico inizia nel 2012 in qualità di tecnico; dal 2019 è diventato referente del settore lanci del settore giovanile di Fispes Accademy. A luglio, verrà ufficializzata la sua convocazione per i Giochi paralimpici.

Da Palermo e provincia