Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Studente bengalese si laurea a Palermo: “Voglio fare l’avvocato”
Università di Palermo

Studente bengalese si laurea a Palermo: “Voglio fare l’avvocato”

studente bengalese
La storia di Shaidul Abdul: tra i primi laureati della comunità del Bangladesh a Palermo.

Shaidul Abdul è un ragazzo di 23 anni, nato e cresciuto nel capoluogo siciliano e uno dei pochissimi laureati della comunità del Bangladesh che da anni si è radicata a Palermo.

La sua laurea in Scienze dell’Amministrazione, dell’organizzazione e consulenza del lavoro è stata ottenuta mercoledì scorso presso l’Università degli Studi di Palermo.

Il giovane neo-laureato ha rivelato quale sia il suo vero sogno e indicato i prossimi passi da compiere.

“Dopo la laurea triennale conseguita mi iscriverò ad un master di primo livello in criminologia ed una volta conseguito il titolo – ha dichiarato – potrò iscrivermi all’ultimo anno di giurisprudenza per conseguire la laurea magistrale in giurisprudenza. Sarei il primo avvocato a Palermo ed in Sicilia della comunità bengalese che spesso ha problemi con i legali a causa della comprensione nel dialogo“.