Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » UNIPA – Eletto il nuovo rettore: è Massimo Midiri
Università di Palermo

UNIPA – Eletto il nuovo rettore: è Massimo Midiri

Massimo Midiri, rettore dell'Università di Palermo
Massimo Midiri è il nuovo rettore dell'Università di Palermo. Si sono concluse nella serata di oggi le votazioni per il successore di Micari.

L’Università di Palermo ha un nuovo rettore. Il professore Massimo Midiri è stato appena eletto come “Magnifico” di Unipa e succede al rettore uscente, Fabrizio Micari.

Le elezioni si sono tenute fino alle 18 di oggi. Il passaggio di consegne si è tenuto nella serata di oggi in presenza dell’assessore all’Istruzione della Regione Siciliana, Roberto Lagalla, già ex rettore a sua volta dell’Università di Palermo.

L’elezione di Midiri si è conclusa con 1463 voti a suo favore. Più che doppiato il secondo candidato, il prof. Francesco Vitale, che ha ottenuto 523 consensi.

Il neorettore Massimo Midiri è professore ordinario di Diagnostica per immagini e radioterapia e proviene dallo stesso dipartimento dell’ex rettore Roberto Lagalla.