Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » UNIPA – Laurea a 89 anni: la storia di Angelo
Università di Palermo

UNIPA – Laurea a 89 anni: la storia di Angelo

Un signore di 89 anni di Palermo consegue una laurea magistrale all'Università. Riceve anche i complimenti del rettore dell'ateneo. Di seguito la storia di Angelo Censoplano.

Ennesimo caso di un uomo che si laurea all’Università di Palermo all’età di 89 anni. È il caso del Signor Angelo Censoplano, che ha conseguito una laurea magistrale in “Compliance, Sviluppo aziendale e prevenzione del crimine” del Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali.

Il Neo Dottore Censoplano ha discusso la sua tesi dal titolo “Tutela ambientale e gestione dei rifiuti”, di cui la relatrice è la Professoressa Gabriella Marcatajo, docente del Dems.

“Al dottor Censoplano vanno le più affettuose e sentite congratulazioni da parte mia e di tutta la nostra comunità accademica – commenta il rettore, Fabrizio Micari –. Lo ringrazio per il suo esempio che rappresenta una straordinaria testimonianza di impegno e di passione per la cultura e per lo studio”.

“La passione, la determinazione e l’amore per lo studio di Angelo Censoplano – sottolinea Marcatajo – costituiscono per il Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali e per l’Università degli Studi di Palermo un motivo di grande orgoglio e dimostrano come ci sia sempre tempo e modo per crescere ed ampliare le proprie conoscenze”.