Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Variante Delta in Sicilia: positivi due medici in servizio all’hub vaccinale
News

Variante Delta in Sicilia: positivi due medici in servizio all’hub vaccinale

variante covid
Due medici dell'hub di Palermo sono risultati positivi alla variante Delta del Coronavirus: la notizia è stata confermata dal Commissario Costa.

Si contano ulteriori casi di variante Delta in Sicilia. Questa volta, sono risultati positivi due medici dell’hub vaccinale di Palermo alla Fiera del Mediterraneo: a confermarlo, il Commissario Straordinario dell’ufficio emergenza Covid della città Renato Costa.

“Si tratta di due medici. Uno lavora in pianta stabile con noi e un altro presta servizio in un’altra sede – ha precisato Costa – . Si teme che uno dei due abbia avuto un contatto più o meno indiretto con un paese estero. Il dato che voglio sottolineare, però, è che entrambi sono vaccinati e stanno bene. Mi spiace per ciò che potranno pensare i ‘no vax’ “.

Già da giorni circolavano voci a riguardo ma solo ora sono stati forniti i dettagli sull’entità del contagio.

 “Sono solo due casi e sono stati individuati immediatamente, abbiamo eseguito il contact tracing – ha concluso il Commissario –  per circoscrivere altri eventuali casi”.

Da Palermo e provincia