Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » UNIPA – Servizio Civile Universale, candidature entro il 15 febbraio
Lavoro Stage e Opportunità Università di Palermo

UNIPA – Servizio Civile Universale, candidature entro il 15 febbraio

Locandina servizio civile Gonzaga

L’Istituto Gonzaga–Centro Educativo Ignaziano accoglie 84 giovani studenti volontari di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti per il Servizio Civile Universale, mettendo a disposizione 23 sedi a Palermo, insieme ad una rete di associazioni ed enti no profit di cui fanno parte l’Istituto di Formazione Politica Pedro Arrupe, il Centro Astalli Palermo, la Cooperativa Sociale Parsifal, la Cooperativa Sociale Al Azis, l’Associazione Arces, la Polisportiva Gonzaga CEI A.S.D.C..

Le candidature possono essere presentate entro le 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021.

Il Servizio Civile Universale con la rete del Gonzaga consente di fare un’esperienza di volontariato della durata di un anno nei settori educazione e assistenza, di acquisire competenze spendibili per l’inserimento nel mondo del lavoro mediante un tutoraggio e una formazione specifica, di maturare crediti formativi universitari e un punteggio valido nei concorsi pubblici.

Per consultare il bando e conoscere le modalità di presentazione della domanda, le schede sintetiche dei progetti (con le sedi e le attività previste) e i criteri di selezionevisita la sezione dedicata al Servizio Civile del sito gonzagacampus.it.