Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Unipa, riprendono le lezioni in presenza: il videomessaggio del Rettore Micari
Università di Palermo

Unipa, riprendono le lezioni in presenza: il videomessaggio del Rettore Micari

Le lezioni di circa il 70% dei Corsi di Studio (CdS) UniPa saranno effettuate in presenza ed erogate anche online per favorire la frequenza degli studenti stranieri e dei fuorisede.

Ripresa delle lezioni in presenza, il messaggio del Rettore Micari per tutti gli studenti dell’Università di Palermo.

Nella fase iniziale dell’Anno Accademico 2020/2021, che riguarderà il primo semestre, l’Ateneo sta prevedendo una graduale ripresa delle lezioni in presenza in base alla capienza delle aule ricalcolata secondo le norme e con un piano di riorganizzazione e di redistribuzione dei posti a sedere.

In particolare, saranno effettuate in presenza le lezioni dei Corsi di Studio inseriti nell’elenco che saranno comunque erogate anche in modalità online per favorire la frequenza degli studenti stranieri e dei fuorisede. Si tratta di 94 Corsi di Studio, prevalentemente Magistrali, sui 134 Corsi complessivi, per un percentuale di circa il 70%.

Proseguiranno in modalità a distanza le lezioni dei Corsi di Studio non inseriti nell’elenco i cui iscritti svolgeranno in presenza, suddivisi in gruppi, le esercitazioni e le attività di laboratorio.

Proseguiranno in modalità a distanza le lezioni degli altri CdS, i cui iscritti svolgeranno in presenza, suddivisi in gruppi, le esercitazioni e le attività di laboratorio.

Consulta l’elenco dei Cds con didattica in presenza.
Tutte le informazioni sulla ripresa delle lezioni all’Unipa