Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Sicilia, presto una nuova ordinanza di Musumeci sull’uso delle mascherine
News

Sicilia, presto una nuova ordinanza di Musumeci sull’uso delle mascherine

Preoccupa la situazione in Sicilia (il 25 settembre 107 nuovi positivi). Musumeci valuta una nuova ordinanza al fine di mettere un un freno all'impennata di contagi.

Ad anticiparlo il giornalista Andrea D’Orazio sul giornale di Sicilia. L’ordinanza secondo le indiscrezioni dovrebbe prevedere l’uso obbligatorio della mascherina all’aperto a qualsiasi ora del giorno e della notte. Andrà indossata a prescindere dal metro di distanza, anche quando si è soli e non ci si trova in luoghi affollati.

In Campania, è gia in vigore un’ordinanza, che contiene ulteriori misure per la prevenzione e la sicurezza e che per l’appunto prevede l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. L’ordinanza della Sicilia potrebbe essere molto simile a quella firmata dal Presidente de Luca, gia in vigore dallo scorso 24 settembre.

La seconda novità riguarda la movida, con misure stringenti per evitare gli assembramenti per strada o nei locali. Pugno duro, dunque, in Sicilia, seguendo l’esempio di Regioni come la Campania o la Calabria, dove adesso è obbligatorio l’uso delle mascherine anche all’aperto.

 

 

Da Palermo e provincia