Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Online le soluzioni del test di Medicina 2020 [download]

Online le soluzioni del test di Medicina 2020 [download]

Test Medicina 2020: domande e risposte della prova d'ingresso, modalità di svolgimento del test per l'accesso al corso a numero programmato nazionale

Le soluzioni della prova d’ammissione a Medicina 2020 sono state pubblicate sul sito del Ministero dell’Università dedicato ai corsi ad accesso programmato nazionale.

Domande e soluzioni test medicina 2020

La prova e i punteggi

Per quanto riguarda la prova nello specifico, comprende 60 quesiti ai quali rispondere in 100 minuti. Le domande sono a risposta multipla e suddivisi tra argomenti di cultura generale, logica e ancora materie scientifiche come biologia, chimica, fisica e matematica.

Infine, per l’attribuzione dei punteggi, si terrà conto del seguente schema: 1.5 punti per le risposte corrette, 0 punti per le domande alle quali non si risponde e meno 0.4 punti per le risposte errate. Per i risultati bisognerà invece attendere il 15 settembre per il punteggio personale e il 29 settembre per la graduatoria nazionale.