Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Lavoro Stage e Opportunità » MASKLAB assume, 150 posti per produzione di mascherine chirurgiche
Lavoro Stage e Opportunità

MASKLAB assume, 150 posti per produzione di mascherine chirurgiche

Con la sottoscrizione del protocollo d’intesa firmato tra la città di Grugliasco, l’Agenzia Piemonte Lavoro e l’azienda MASKLAB srl, si dà avvio alla fase operativa di ricerca e selezione delle unità lavorative che si renderanno necessarie a seguito del nuovo insediamento produttivo dell’azienda sul territorio piemontese.

Una nuova opportunità lavorativa in Piemonte, dove entro fine anno si insedierà una nuova realtà produttiva. Nell’area metropolitana di Torino, un’azienda prevede l’assunzione di 150 dipendenti da inserire inserire nell’organico di Masklab s.r.l.  azienda impegnata nella produzione di mascherine chirurgiche che prevede un investimento economico entro fine anno di 6.000.000 di euro.

Perché comprare cinese quando si può comprare a prezzi più vantaggiosi un prodotto Italiano? “L’attività – conclude Rubello – partirà ad agosto con 15 dipendenti, per arrivare entro la fine del 2020 a 150. La nostra è un’azienda 4.0 che si avvale delle più sofisticate tecnologie grazie alla collaborazione con il Politecnico di Torino, per produrre dispositivi medici, in particolare mascherine (chirurgiche di TIPO 1 filtrazione batterica 95%, TIPO 2 filtrazione batterica 98% e TIPO 2R filtrazione batterica 98% e 16% impermeabilità che garantiscono la massima sicurezza personale) che verranno completamente realizzate in Italia. Una grande opportunità di collaborazione offerta attraverso questo protocollo che ci consente di essere supportati nella selezionare del personale necessario alla nostra attività produttiva”.

Dentro lo stabilimento di Strada del Portone a Grugliasco verranno attivati dieci macchinari che dovranno, a regime, produrre 30.000.000 di mascherine al mese impegnando 150 addetti. Inoltre a breve verrà avviata anche la produzione interna dei materiali che servono alla produzione delle mascherine e questa attività porterà altre 20 assunzioni. Prevista anche l’apertura di un laboratorio di analisi.

“Una delle cose più assurde è scoprire che l’Italia sia ostaggio dei paesi esteri su un prodotto come le mascherine. Noi siamo un Paese che è sempre stato simbolo di eccellenza e abbiamo pensato che su un prodotto come questo non potesse non esserci l’Italia a produrre questo tipo di dispositivi”, racconta Andrea Rubello, amministratore delegato della Masklab s.r.l. Nel mirino dell’azienda i produttori esteri, soprattutto il mercato cinese. L’azienda avvierà la produzione ad agosto.

La selezione del personale sarà seguita dal Centro per l’Impiego di Rivoli che attingerà le figure professionali richieste dall’azienda dall’elenco dei propri iscritti. Informazioni presso il Centro per l’Impiego di Rivoli contattando il numero telefonico 011-9505211 oppure scrivendo un e-mail all’indirizzo alteprofessionalita@agenziapiemontelavoro.it.

 

Da Palermo e provincia