Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cosa succede in città - Eventi » Giuseppe Paternó, il neo dottore 97enne riceve Tessera preziosa del Mosaico Palermo
Cosa succede in città - Eventi

Giuseppe Paternò, neolaureato in Storia e filosofia all'età di quasi 97 anni, con una tesi sui luoghi storici della città premiato oggi dal sindaco Orlando e l’assessore Zito.

Dopo la laurea alla veneranda età di 97 anni, un nuovo riconoscimento per Giuseppe Paternó, l’ex studente da record.

A consegnare il premio il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’assessore alle CulturE, Mario Zito, e alla presenza del pro rettore Fabio Mazzola.

Al neo dottore è stata consegnata la pergamena della Tessera preziosa del Mosaico Palermo.

“Con questo riconoscimento – ha detto Orlando – vogliamo rendere onore al neo-laureato non solo per la sua età e per il curriculum accademico eccellente, ma soprattutto per il suo essere simbolo dei tanti palermitani che vivono con amore e profondità il proprio attaccamento a Palermo e alle sue radici culturali, ma che allo stesso tempo sanno guardare lontano, ampliare il proprio orizzonte culturale e umano”.

“Studiate – ha detto Giuseppe Paternò, rivolgendosi ai giovani – e non arrendetevi davanti agli ostacoli che immancabilmente si presentano nella vita. Avete il futuro davanti”.