Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Unipa, in arrivo 3 mila tablet per le future matricole
Università di Palermo

Unipa, in arrivo 3 mila tablet per le future matricole

3 mila tablet verranno forniti gratuitamente all'iscrizione ad altrettanti studenti Unipa che presenteranno un Isee nella fascia zero.

“Il prossimo anno accademico l’Unipa darà in dotazione 3 mila tablet con scheda sim da 20 giga al mese. A beneficiarne le future matricole Unipa, ovvero gli iscritti al primo anno dei corsi di studio triennali e magistrali a ciclo unico collocati nella fascia Isee 0 – annuncia il Rettore, prof. Fabrizio Micari – Questo intervento, per cui è previsto un investimento di oltre 600mila euro da fondi ministeriali, si aggiunge ad altre azioni concrete realizzate dal nostro Ateneo per sostenere gli studenti e le loro famiglie, come il regolamento tasse che inserisce in no tax area, estesa da 13mila a 25mila euro, due iscritti su tre e che introduce significative riduzioni sulla tassazione per i redditi da 25mila a 30mila euro. Prevediamo inoltre di mettere in atto ulteriori interventi di sostegno allo studio e per la fruizione della didattica digitale.

Per il 2020/2021 presentiamo numerose ed importanti novità – prosegue – anche su altri due assi fondamentali: il piano dell’offerta formativa e l’aumento dei servizi. Puntiamo infatti su nuovi e innovativi corsi di laurea e di dottorato, anche internazionali. Tra i servizi offerti attivati più recentemente vi è la possibilità per la comunità studentesca di scaricare gratuitamente il pacchetto completo Microsoft Office 365 e il car e bike sharing in convenzione con AMAT.

Negli ultimi anni il dato degli iscritti ha registrato un costante aumento – conclude – l’incremento degli iscritti, oltre 3300, ai test di ingresso che si sono svolti nel mese di luglio ci fa ben sperare nella conferma della crescita dell’attrattività del nostro Ateneo.”

Da Palermo e provincia