Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Lavoro Stage e Opportunità » Borse di studio per universitari. Ritorna il bando UniCredit per scambio all’estero
Lavoro Stage e Opportunità

in foto studenti che consultano portale erus palermo
5 borse di studio per trascorrere un periodo all’estero. E’ possibile usufruire della borsa di studio in uno dei paesi del perimetro UniCredit.

Il periodo di scambio potrà effettuarsi a partire da gennaio 2021 e dovrà concludersi entro marzo 2022.

La decima edizione del concorso Study-Abroad Exchange Programme. Il concorso è aperto a studenti almeno al secondo anno di un corso di studi universitari (studenti PhD esclusi), di qualunque nazionalità e iscritti in qualsiasi università dei paesi dell’Est Europa all’interno del perimetro UniCredit.

La fondazione offre 5 borse di studio per trascorrere un breve periodo di studio all’estero, da 3 a 6 mesi, presso qualsiasi università del perimetro UniCredit (Austria, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Italia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria).

Per partecipare al concorso, i candidati devono:

• essere studenti universitari (laurea triennale o master), iscritti almeno al secondo anno (nel caso di una laurea triennale) di un corso di laurea in economia, finanza Ingegneria gestionale, giurisprudenza, presso un’università del perimetro UniCredit.
  •  indicare come destinazione solo le università che abbiano un accordo di scambio con l’università di provenienza (max 3 università di destinazione).

Condizioni economiche

A ciascun vincitore sarà corrisposto:

• un assegno mensile di €700 (al lordo delle imposte) per la durata dello scambio
  • un importo fisso di €1.000 per le spese di viaggio, di visto o altro