Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Altro » Test Ammissione Unipa: le date e le scadenze del 2020

Test Ammissione Unipa: le date e le scadenze del 2020

Il calendario scadenze Unipa per l'accesso all'Università di Palermo relative all'anno accademico 2020-21.

Per iscriversi ai test di accesso collegati al Portale Studenti Unipa. Il calendario scadenze Unipa. Ulteriori informazioni sul sito unipa.it

Indice

ISCRIZIONE AI TOL UNIPA

I termini per le iscrizioni ai TOL per le 2 sessioni previste sono i seguenti:

• I sessione: entro le ore 13.00 del 6 luglio 2020,
  • II sessione: entro le ore 13.00 del 24 agosto 2020.

Il costo di iscrizione a CIASCUN TOL è di 55€.

In generale, per tutti i Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a Ciclo Unico ad Accesso Programmato (nazionale e locale) occorre fare riferimento ai singoli bandi.
Accedi alla pagina relativa ai bandi per l’accesso ai corsi di laurea

Scadenze tasse, iscrizioni e contributi a.a. 2020/2021

CORSI DI LAUREA AD ACCESSO LIBERO

Per i corsi ad accesso libero non è previsto test di accesso. Ci si può immatricolare direttamente a partire dal 1 agosto 2020.

LE DATE DEI TEST D’AMMISSIONE UNIPA

Per quanti vogliono iscriversi ai corsi di laurea ad accesso programmato locale, lo svolgimento dei test è previsto nelle due sessioni di seguito riportate:

• I sessione – primaverile (posticipata per emergenza Covid): dal 20 luglio 2020
  • II sessione – estiva: dal 1 settembre 2020.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA DI SCORRIMENTO

In seguito alla pubblicazione delle graduatorie relative alla II sessione – estiva dei testsolo i candidati che non risultano vincitori per alcun corso di laurea ad accesso programmato, possono presentare la domanda di scorrimento dal 18 al 24 settembre 2020 (entro le ore 13.00) che ha validità solo per i corsi per i quali compaiono in graduatoria.

Nota bene: Gli scorrimenti sono fatti in base all’ordine di priorità manifestato da ciascuno studente all’atto dell’Iscrizione TOL, laddove abbia presentato richiesta per più corsi di laurea presenti all’interno di ciascun gruppo.

Informazioni e notizie prelevate dal sito ufficiale unipa.it. Per ulteriori info o controllare gli aggiornamenti visitare sito dell’università di Palermo