Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Lavoro Stage e Opportunità » Studenti Unipa, una borsa di studio per iscrizione al Master ISTUD
Lavoro Stage e Opportunità

Studenti Unipa, una borsa di studio per iscrizione al Master ISTUD

Il Gruppo dei Palermitani intende sostanziare con una iniziativa “attiva”, giunta alla quattordicesima edizione, i valori e il sentimento di comunanza e legame che li unisce alla città di Palermo attraverso il conferimento di una borsa di studio a copertura completa dei costi di iscrizione al Master ISTUD in Marketing & Digital Management XXIV edizione di 12.000 euro iva compresa, più un contributo del valore di 5.000 euro a copertura delle spese di vitto e alloggio durante il periodo del Master, a un/a giovane laureato/a presso l’Università degli Studi di Palermo. Borsa di Studio Ferruccio Barbera XIV edizione
La Borsa è intitolata a Ferruccio Barbera, stimato e riconosciuto palermitano, il cui esempio di vita, di passione e dedizione professionale potranno rappresentare un ideale punto di riferimento per il giovane laureato selezionato.

Dalla prima Edizione ad oggi, sono più di 300 i candidati che hanno avuto l’opportunità di partecipare alle selezioni, e la “Borsa di Ferro” ha rappresentato un’occasione di alta specializzazione e inserimento lavorativo per i 20 giovani talenti di Palermo risultati assegnatari delle Borse di studio per un valore complessivo di oltre 300.000 euro negli anni, che oggi ricoprono ruoli di responsabilità presso aziende nazionali e multinazionali, tra le altre, Huawei Mobile Italia, Mediamond, Gruppo Fossil, Whirpool, Deloitte, Schneider Electric, De Agostini Publishing, Ipsen, Milestone, Angelini, Boehringer.

Borsa di studio Ferruccio Barbera

Borsa di studio Ferruccio Barbera. Possono presentare domanda di ammissione al bando tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

• Laurea di primo o di secondo livello o a ciclo unico con votazione non inferiore a 105/110 conseguita presso l’Università degli Studi di Palermo;
  • Età inferiore ai 30 anni;
  • Ottima padronanza della lingua inglese;
  • Caratteristiche di autonomia, proattività e problem solving.

La scadenza per le candidature è fissata al 30 settembre 2020.

Come richiedere la Borsa di studio ISTUD

Le richieste di partecipazione al Bando per la Borsa di studio per il Master ISTUD dovranno essere inviate tramite procedura online al seguente link selezionando il Master in Marketing & Digital Management, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 settembre 2020, oppure tramite posta elettronica. Le selezioni saranno gratuite e si terranno online tramite appuntamento one to one su skype.