Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Unipa, tutte le info su scadenze e date lauree magistrali
Altra Zona

Unipa, tutte le info su scadenze e date lauree magistrali

Domanda di partecipazione, date verifiche, scadenze e tasse da pagare per le lauree magistrali dell’Università di Palermo

Le domande per l’accesso alle Lauree Magistrali (comprendenti la verifica dei requisiti curriculari e della personale preparazione) possono essere presentate attraverso apposita pratica del portale studenti:

• dal 1 al 31 agosto 2020,
  • dal 1 al 30 settembre 2020.

Nota bene 1: le due sessioni sono utilizzabili in base al possesso dei requisiti alla relativa data di scadenza.

La verifica dei requisiti curriculari e della personale preparazione da parte dei Corsi di Studio viene fatta entro le seguenti scadenze:

•  dal 1 al 18 settembre 2020
  • dal 1 al 23 ottobre 2020
  • dal 2 al 27 novembre 2020.

Nota bene 2: all’interno di ciascun intervallo verrà fissata una data dal coordinatore del Corso di studio.

Nota bene 3: Le scadenze sono valide solo per i Corsi di Laurea Magistrale ad accesso libero.

Per i Corsi di Laurea Magistrale ad accesso programmato devi fare riferimento ai relativi bandi.

Il pagamento delle tasse e del contributo onnicomprensivo è suddiviso in due rate.

Per gli studenti che si iscrivono al primo anno di una Laurea Magistrale Biennale ad Accesso Libero, valgono i seguenti termini di scadenza:

• pagamento I rata (obbligatoriamente): dal 1 agosto al 30 novembre 2020,
  • pagamento II rataentro il 24 dicembre 2020.

Per coloro che dovessero mancare i termini del pagamento della seconda rata entro il 24 dicembre è possibile pagarla con indennità di mora rispettando le seguenti scadenze:

• dal 25 dicembre 2020 al 30 aprile 2021 con mora sulla seconda rata.