Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Altro » Università di Palermo: Pacchetto Office 365 Pro gratis per studenti

Università di Palermo: Pacchetto Office 365 Pro gratis per studenti

università di palermo office
L'Università di Palermo mette a disposizione dei propri studenti il pacchetto Office 365 Pro a titolo gratuito. Ecco le indicazioni per scaricarlo.

L’Università di Palermo, grazie alla convenzione tra la CRUI-Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e Microsoft, mette gratuitamente a disposizione di studenti, dottorandi, e assegnisti di ricerca, l’opportunità di scaricare “Office 365 pro” sui propri terminali includendo le versioni più recenti degli applicativi WordExcelPowerPointOneNoteOutlookAccess.

La licenza permette di avere oltre alle funzionalità disponibili su “Office365 online”, la possibilità di scaricare il pacchetto completo office M365pro, di aggiornare il proprio sistema operativo a Windows10 Enterprise, ed avere la soluzione EMS Enterprise Mobility + Security E3 installabile sui propri device fissi e mobili come endpoint.

Chi può usufruire del servizio

• Studenti regolarmente iscritti ad un corso di studio dell’Università di Palermo;
  • Dottorandi regolarmente iscritti ad un corso di dottorato UniPa;
  • Assegnisti di ricerca UniPa.

Come accedere alla piattaforma

Per accedere alla piattaforma è necessario collegarsi Collegati al sito https://you.unipa.it e accedere con le proprie credenziali di accesso per il Portale di Ateneo. Tutti i servizi sono abilitati per la posta istituzionale <nome.cognome>@you.unipa.it sul dominio you.unipa.it.

Per installare M365 PRO sui propri device occorre:

• disinstallare eventuali versioni di Office presenti nel PC o Device;
  • accedere con il proprio account <nome.cognome>@you.unipa.it dal sito https://you.unipa.it;
  • dopo aver inserito le credenziali l’utente sarà indirizzato dal sistema alla APP Outlook;
  • cliccare sulla icona coi 9 puntini presente in alto a sinistra e successivamente su “Office365” in alto a destra;
  • lo studente sarà indirizzato nella homepage della piattaforma dove sono presenti le icone delle app disponibili;
  • nella parte destra più in alto della homepage è presente il tasto “Installa Office”;
  • cliccare sul tasto “Installa Office” e scaricare il file di istallazione;
  • seguire le indicazioni guidate per completare l’installazione.

La licenza M365 Students è l’estensione della licenza M365 Faculty già attiva in questi anni per il personale docente e tecnico-amministrativo-bibliotecario (TAB) UniPa secondo le modalità previste dalla convenzione.