Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Altro » Scienze Politiche Palermo: le info e i contatti da conoscere

Scienze Politiche Palermo: le info e i contatti da conoscere

scienze politiche palermo
Scienze Politiche Palermo è uno dei numerosi dipartimenti di UniPa, con numerosi corsi di studio rivolti agli studenti. Ecco le informazioni utili da sapere.

Quello di Scienze Politiche Palermo fa parte dei molteplici dipartimenti dell’UniPa, attirando annualmente una gran quantità di nuovi iscritti. Ecco cosa c’è da sapere in merito a didattica e contatti.

Obiettivi del Dipartimento di Scienze Politiche

Scienze Politiche all’Università degli studi di Palermo (DEMS) è un Dipartimento interdisciplinare, a cui afferiscono storici, giuristi, economisti, sociologi e politologi. Esso è incentrato su di un obiettivo comune di ricerca, quello di elaborare i diversi saperi che concorrono a delineare le “cornici cognitive” sottostanti al duplice processo di integrazione europea e di auspicabile creazione di un nuovo assetto internazionale fondato su principi universalistici.

In questo orizzonte, assumono rilievo centrale, tra gli obiettivi di ricerca, le prospettive di integrazione e armonizzazione tra gli ordinamenti giuridici, incluse le strategie di contrasto della criminalità e progettazione di direttrici di politica criminale creati a livello sopranazionale.

Didattica

All’interno del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Palermo confluiscono differenti corsi di laurea, sia triennali che magistrali. I corsi di studio a cui è possibile iscriversi sono:

• Scienze dell’Amministrazione, dell’Organizzazione e Consulenza del Lavoro;
  • Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali;
  • International Relations/Relazioni Internazionali;
  • Management dello Sport e delle Attività Motorie;
  • Scienze delle Amministrazioni e delle Organizzazioni Complesse.

È, inoltre, possibile proseguire il proprio percorso di studi, iscrivendosi al master erogato dal DEMS in “Diritto e Management dello Sport”.

Dove si trova e come contattarlo

Il Dipartimento di Scienze Politiche Palermo si trova in via Maqueda, 324, a breve distanza dal Teatro Massimo, e si può raggiungere tranquillamente con i mezzi pubblici. Nel caso in cui si volesse ricevere informazioni in merito al dipartimento, è possibile inviare una mail o chiamare direttamente al numero dedicato. I contatti da tenere presenti sono:

• +3909123867509
  • dems@unipa.it