Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Altro » CUP Policlinico Palermo: come prenotare una visita medica
Altro

CUP Policlinico Palermo: come prenotare una visita medica

cup policlinico palermo
CUP Policlinico Palermo: le informazioni utili per prenotare una visita ambulatoriale. In vigore dai prossimi giorni anche rigide norme anti contagio.

Il CUP Policlinico Palermo è il servizio di prenotazione unificato dell’azienda sanitaria “Paolo Giaccone”. Grazie a un sito web dedicato il paziente ha l’opportunità di prenotare la propria visita ambulatoriale. Lo scopo del CUP (Centro Unificato di Prenotazione), infatti, è quello di garantire al paziente un servizio multi-canale per la prenotazione di prestazioni sanitarie.

Indice

Come prenotare una visita ambulatoriale

Grazie al sito del CUP Policlinico Palermo è possibile prenotare visite o esami attraverso il sito cup.policlinicogiaccone.it, che sarà disponibile a partire dal 22 giugno 2020. Si potrà continuare a utilizzare anche il numero verde 800 894 372 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13 e il martedì e giovedì anche dalle 14 alle 17 o il fax al n. 091.6555054 oppure inviando una email all’indirizzo cup@policlinico.pa.it.

Per le prenotazioni via fax o mail è necessario allegare: la richiesta del medico curante, la tessera sanitaria regionale, un documento di identità valido e un numero di telefono cellulare.

Annullare una prenotazione

Per annullare una prenotazione, almeno 3 giorni prima dell’appuntamento, è possibile inviare un fax al n. 091.6555054 o una email all’indirizzo cup@policlinico.pa.it, indicando il codice della prenotazione e allegando un documento di identità oppure utilizzando il numero verde 800 894 372. Se la prenotazione è stata effettuata online, accedere sul sito CUP e annullare l’appuntamento.

Nuove regole anti contagio

Per garantire la sicurezza di tutti i pazienti e degli operatori sanitari occorrerà seguire con attenzione le nuove disposizioni. Da lunedì 22 giugno, riprenderanno le attività ambulatoriali dell’AOUP “Paolo Giaccone”, sia in regime istituzionale che in ALPI, con nuove regole di accesso per garantire la sicurezza degli utenti e del personale.

Per accedere agli ambulatori, i pazienti dovranno presentarsi senza accompagnatore, a meno che non si tratti di minori, pazienti invalidi o con limitazioni funzionali, solo 15 minuti prima dell’orario della visita prenotata.

I pazienti che presentino sintomi influenzali (febbre, mal di gola, tosse) non devono presentarsi all’appuntamento e annullare per tempo la prenotazione. All’ingresso, il personale addetto all’accoglienza misura la temperatura e, in caso sia uguale o maggiore a 37,5 o C, non consentirà l’accesso alla struttura.<br
Obbligatoria la mascherina e il rispetto della distanza di sicurezza di un metro.

I pazienti saranno opportunamente informati sulle regole da rispettare per l’accesso alla struttura con apposito messaggio sms inviato dal CUP Policlinico Palermo.

Da Palermo e provincia