Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Lavoro Stage e Opportunità » Trovare lavoro, arriva in Sicilia l’evento “AL Lavoro Sicilia – Digital Edition”
Lavoro Stage e Opportunità

ricerca lavoro online
L'evento organizzato da AlmaLaurea, garantirà l'incontro tra neolaureati e aziende, l'organizzazione in coordinamento con gli atenei siciliani.  Un evento online dedicato all'incontro tra laureandi e laureati e i responsabili delle risorse umane di numerose piccole, medie e grandi imprese nazionali e internazionali .

Dal prossimo 29 Giugno 2020 fino al 3 Luglio 2020, arriva il career day organizzato da Almalaurea per trovare lavoro: AL lavoro Sicilia – Digital Edition.

In un periodo difficile come questo, la domanda che ci si pone è come trovare lavoro. A tal proposito arriva in soccorso il career day organizzato da  AlmaLaurea, utile per mettere in contatto neolaureati  ed aziende e conoscere offerte di lavoro qualificate e qualificanti.
Cercare lavoro quindi sarà più semplice, è con questo spirito che nasce Il Career Day AL Lavoro Sicilia – Digital Edition, organizzato in coordinamento con la Rete del Placement degli Atenei Siciliani (UniCt, UniKore, Unipa e Unime).

L’evento si svolgerà lungo un’intera settimana, durante la quale i laureandi e i laureati registrati avranno l’occasione di conoscere le opportunità di lavoro, opportunità di inserimento e  opportunità di carriera, che propongono le imprese, dalle più piccole fino alle più grandi ed internazionali. Durante tutta la settimana troverà posto un ricco palinsesto di workshop, sia di orientamento sia di presentazione delle aziende, mentre nei due giorni finali i partecipanti avranno la possibilità di incontrare i responsabili delle risorse umane  e gli HR in sede di colloquio.

Perché partecipare al Career day e trovare lavoro:

• Per conoscere le opportunità che il mondo del lavoro riserva anche in questo particolare momento storico, in un evento dedicato a tutti i neolaureati siciliani.
  • Per prendere parte a numerosi workshop aziendali, realizzati a target, perché ogni profilo possa trarre da essi un bagaglio di conoscenze personalizzato ed efficace.
  • Per avere a disposizione un programma di webinar sull’orientamento postlaurea, realizzati in collaborazione con la Rete del Placement siciliana.
  • Per avere l’occasione di essere contattati dalle aziende partecipanti, anche attraverso colloqui one-to-one con i recruiter

Le aziende partecipanti al Career day

• Aktive Reply
  • Alleanza assicurazioni