Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Maxi rissa a Mondello: il video shock
Cronaca di Palermo

Maxi rissa a Mondello: il video shock

Una maxi rissa tra giovanissimi a Mondello in provincia di Palermo: 2 accoltellati (Il video)

Una rissa che ha coinvolto decine di giovani, in piazza Valdesi a Mondello, a pochi passi dalla gelateria Latte Pa. Due i giovani, rispettivamente di 16 e 17 anni feriti con arma da taglio e trasportati di urgenza all’Ospedale di Palermo “Villa Sofia”.

La lite furibonda,  a quanto pare, fra le ipotesi più accreditate è scaturita perché uno degli aggressori sedeva sulla moto posteggiata di uno degli aggrediti. È questa la pista sulla quale lavorano da ieri gli investigatori del commissariato Mondello, coadiuvati dai colleghi della squadra mobile.

Le indagini sono state affidate al commissariato di Mondello guidato da qualche settimana da Manfredi Borsellino, in collaborazione con la Squadra mobile. Gli agenti hanno già sentito alcuni testimoni che hanno assistito alla rissa ed hanno acquisito tutte le immagini delle telecamere della zona. Nelle prossime ore dovrebbero essere ascoltati i due accoltellati. sono stati ascoltati testimoni e anche i due feriti colpiti con una coltellata e un cacciavite e per fortuna non gravi. Vi hanno preso parte almeno una trentina di giovani. E quella moto sarebbe stata posteggiata vicino alla piazza. Forse la discussione, dopo la quale è scoppiata la violenza, è cominciata proprio per quella moto posteggiata e sulla quale si era seduto uno degli aggressori. Gli investigatori hanno ascoltato parte dei testimoni che sono stati rintracciati, alcuni video sono stati sequestrati da chi indaga.

Durante la maxi-rissa un ragazzo di 17 anni è stato ferito al torace da un fendente sferrato da un cacciavite ed è stato portato in codice rosso a Villa Sofia dove i medici lo hanno operato per una sospetta perforazione di un polmone. Un secondo ragazzo, di 16 anni, è stato colpito da una coltellata al fianco che per fortuna non ha leso organi interni. Il ragazzo è stato portato anche lui a Villa Sofia in codice giallo, dove è stato ricucito in pronto soccorso. Secondo i medici nessuno dei due è in pericolo di vita.

IL VIDEO DELL’ARRIVO DEI SOCCORSI

l

Da Palermo e provincia