Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Sport e Benessere » Per il Palermo è Serie C. La bandiera rosanera a Palazzo delle Aquile
Sport e Benessere

Per il Palermo è Serie C. La bandiera rosanera a Palazzo delle Aquile

Il Palermo è promosso in Serie C. Il Consiglio Federale, infatti ha votato e ha deciso la promozione “d’ufficio” delle prime in classifica di ogni girone di Serie D

Palermo serie C – Issata la bandiera del rosanero a Palazzo delle Aquile in segno di festeggiamento per la promozione del Palermo. Ad issare la bandiera accanto a quelle istituzionali è stato il Sindaco Leoluca Orlando in persona.

“Con grande soddisfazione apprendo della conferma della promozione in Serie C sancita nel pomeriggio dal Consiglio Federale. Giunta a causa dello stop dei campionati minori a causa della emergenza sanitaria, tuttavia nessuno può nascondere che la promozione è stata legittimata e conquistata prioritariamente sul campo dove la squadra rosanero sin dall’inizio del torneo ha dimostrato di meritarsi un campionato di livello superiore.

Il mio apprezzamento va dunque all’intera squadra del Palermo, al suo presidente, ai dirigenti, che con impegno e professionalità, ognuno per la propria parte, hanno regalato questa gioia ai tifosi rosanero e all’intera città.

La promozione in serie C, di fatto, è il primo traguardo raggiunto di quel progetto iniziato la scorsa estate quando abbiamo affidato con convinzione ad Hera Hora il compito di rilanciare il calcio a Palermo.

Adesso, si apre la porta del professionismo e sono certo che il Palermo presto tornerà ad occupare spazi prestigiosi nel panorama del calcio italiano.

Infine, esprimo apprezzamento per l’intera tifoseria rosanero, per i club organizzati, che sin dalla prima partita hanno dimostrato attaccamento ai colori come storicamente fatto e per il fatto che hanno deciso di non festeggiare la promozione in serie C con pubbliche manifestazioni in rispetto ai tantissimi morti provocati dal Covid e come segno di vicinanza alle loro famiglie, dimostrando una straordinaria sensibilità e civiltà che coniuga passione sportiva e rispetto civile.

 

 

Da Palermo e provincia