Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Palermo, terzo raid alla Pertini: interviene la Azzolina
Cronaca di Palermo

Palermo, terzo raid alla Pertini: interviene la Azzolina

Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina
Duro intervento della ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, che condanna il terzo raid ai danni del plesso scolastico Sperone-Pertini di Palermo.

“Siamo al terzo raid vandalico in un mese all’interno del plesso scolastico Sperone-Pertini di Palermo. Stavolta non hanno rubato niente, ma sono entrati danneggiando la grata di una finestra. Come le scorse volte ho contattato la Dirigente scolastica Antonella Di Bartolo per esprimere la mia vicinanza. Evidentemente questa scuola dà fastidio a qualcuno.

A scriverlo tramite un post sulla sua pagina Facebook è la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che condanna il raid vandalico ai danni del plesso scolastico Sperone-Pertini di Palermo.

“Dovete sapere infatti – aggiunge la ministra – che l’istituto ha raccolto 2.500 euro per aiutare le famiglie più in difficoltà della zona, convertendo questa somma in buoni spesa. Una scuola dunque molto attiva dal punto di vista sociale e questo probabilmente infastidisce chi dalla povertà altrui ci guadagna.

Ancora una volta mi ritrovo a condannare questi atti ignobili, a nome di tutto il Ministero, e ad esprimere la mia vicinanza a tutto il personale scolastico e alla Dirigente scolastica, donna combattiva che svolge un lavoro preziosissimo insieme ai docenti in un territorio difficile. Antonella – conclude la Azzolina – non sarà mai sola e anche stavolta, come Ministero, aiuteremo l’Istituto intervenendo per riparare i danni subiti”.