Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Ponte sullo Stretto, Conte: “Da valutare senza pregiudizi”
News

Ponte sullo Stretto, Conte: “Da valutare senza pregiudizi”

ponte sullo stretto conte
Il ponte sullo Stretto è un'opzione da valutare. É questa l'opinione del Premier Conte, interrogato sull'argomento durante la conferenza stampa di ieri.

Il Ponte sullo Stretto di Messina è tornato alla ribalta negli ultimi giorni, dopo che alcuni esponenti politici lo avevano indicato come strumento di ripartenza per la Sicilia e il Sud Italia. Anche ieri, durante la conferenza stampa del Premier Conte, si è tornati a parlare della questione.

Interrogato dai giornalisti in merito al ponte sullo Stretto, Giuseppe Conte ha sostenuto di non escludere l’opera in partenza, ma di garantire la precedenza ad altre infrastrutture sull’Isola. “Il Ponte sullo Stretto?- ha esordito Conte- Non voglio declamare delle opere immaginifiche…”.

Conte: “Valuterò senza pregiudizi”

“C’è tanto da fare- ha continuato il Premier- e quando avremo la possibilità di programmare e realizzare i progetti che ho citato (infrastrutture in Sicilia e in Basilicata, collegamenti tra Roma e Pescara, alta velocità a Venezia, ndr), mi sederò a un tavolo e senza pregiudizi valuterò anche il ponte sullo Stretto“.

Dalle dichiarazioni del Presidente del Consiglio emerge la speranza che, grazie ai fondi stanziati che dovrebbero arrivare presto, si possa progettare un piano di ripartenza per la Regione. In particolare, si spera che si possano finalmente realizzare quelle grandi infrastrutture che permetterebbero all’Isola collegamenti più rapidi ed efficienti.

 

 

Da Palermo e provincia