Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Altro » Valle dei Templi riaperta: è subito boom di prenotazioni
Altro

Valle dei Templi riaperta: è subito boom di prenotazioni

Valle dei Templi Agrigento
Riaperta ieri la Valle dei Templi. Prima settimana gratis per i visitatori, che hanno già fatto registrare un boom di prenotazioni.

La Valle dei Templi di Agrigento è stata riaperta ai visitatori ieri mattina, dopo il periodo di lockdown. In poche ore sono state registrate centinaia e centinaia di prenotazioni sull’app YouLine, che permette di visitare i siti monitorando gli ingressi.

E il pubblico, in maniera ordinata, si è presentato ai cancelli del Parco archeologico. Aperto, al momento, solo il varco Giunone. Seguendo tutte le norme di sicurezza, nelle prime due ore di apertura, cinquanta visitatori si sono presentati al Parco, tutti muniti di codice di prenotazione .

Riapertura Valle dei Templi: una settimana gratis

Nella Valle dei Templi si entrerà gratuitamente fino a domenica 7 giugno. Durante la settimana gratuita #laculturariparte, gli addetti di CoopCulture, che cura i servizi di biglietteria e accoglienza, effettueranno un controllo assiduo lungo il percorso. Faranno rispettare le norme di distanziamento e impediranno di abbandonare il percorso di visita già tracciato.

Oltre ai templi noti in tutto il mondo, i visitatori potranno riscoprire le imponenti “macchine” edili dell’esposizione a cielo aperto “Costruire per gli dei”, organizzata da MondoMostre, che è stata prorogata fino al 31 dicembre.

Da Palermo e provincia