Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Lavoro Stage e Opportunità » In arrivo il Virtual Job Meeting, invia il tuo cv e trova lavoro online
Lavoro Stage e Opportunità

In arrivo il Virtual Job Meeting, invia il tuo cv e trova lavoro online

ricerca lavoro online
Una giornata speciale per il lavoro e i giovani in cui decine di responsabili del personale di importanti aziende nazionali e internazionali saranno a on-line per offrire lavoro a laureati e laureandi di ogni regione. Durante l'evento si potrà inviare il proprio CV e candidarsi alle posizioni aperte.

Durante l’intera giornata, che vedrà la partecipazione di migliaia di laureandi e laureati provenienti da tutta Italia, si terranno ininterrottamente dalle 9.30 alle 18.30 colloqui one to one, webinar/workshop, consulenze gratuite sulla ricerca del lavoro e compilazione di cv, per dare nuove opportunità ai migliori talenti.

Virtual Job Meeting, l’evento organizzato da CESOP è una giornata di assunzioni per migliaia di giovani. On-line, senza confini geografici e interagendo con i selezionatori. Dalle 9.30 alle 18.30, decine di responsabili del personale di importanti aziende nazionali e internazionali saranno a on-line per offrire lavoro a laureati e laureandi di ogni regione. Durante l’intera giornata si terranno ininterrottamente colloqui one to one, webinar/workshop, consulenze gratuite sulla ricerca del lavoro e compilazione di cv, per dare nuove opportunità ai migliori talenti.

Naturalmente al virtual Job Meeting possono partecipare anche gli studenti dell’Università di Palermo.

IL PROGRAMMA

Ore 9.30 – Orientati nel mondo del lavoro e scopri come sviluppare le Soft Skills più richieste dalle Aziende.

Workshop on-line di 40 minuti a cura di MITO e condotto dal prof. Giorgio Sangiorgi, docente di Psicologia del Lavoro presso l’Università Mercatorum

Ore 11.30 – Alleanza Assicurazioni#Molto di più che fare l’assicuratore
Iscriviti al webinar e scopri che lavorare in Alleanza è molto di più che fare l’assicuratore… scoprirai una professione che ti meraviglierà: team work, energia e passione, strumenti digitali innovativi, formazione ed affiancamento continuo… e tanto altro per poter realizzare le tue aspirazioni.
Valorizziamo le persone ambiziose e orientate alla crescita che vogliono investire sul loro futuro.
Relatori: Innamorati Fabrizio – Serboli Roberta

Ore 12.30 – Linkedin nella ricerca del lavoro
Ti sei mai chiesto come presentarti al meglio su Linkedin? L’obiettivo del webinar è chiarire l’importanza di questo social network per cercare lavoro, promuovere le proprie competenze e ampliare il proprio network. Attraverso questo webinar approfondirai gli strumenti pratici per creare un profilo efficace. Parleremo di strategie, metodi efficaci e consigli concreti per riuscire a promuovere te stesso nel mondo del lavoro utilizzando Linkedin nella sua versione gratuita.
Conducono Serena Burrello e Silvia Fagone Buscimese di Altrafase

Ore 16.30 – Affronta lo Stress della ricerca lavoro con Intelligenza Positiva

Trovare un lavoro, soprattutto in questo periodo non è sotto il nostro pieno controllo, quindi genera stress, che è una reazione psico-fisica di allerta e adattamento alla mancanza di controllo. Uno stress prolungato porta ad una riduzione della percezione della realtà, una riduzione della memoria, della creatività e delle capacità comunicative. Tutti elementi indispensabili per trovare lavoro e trovare soluzioni ai problemi. Per questo nel corso del webinar, Traisci Terenzio, psicologo, formatore e TEDx Speaker farà comprendere quali step seguire per abbassare lo stress per migliorare le proprie capacità mentali e comunicative.