Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Sicilia, è scontro con Sala: “Meglio una vacanza in Liguria”
News

Sicilia, è scontro con Sala: “Meglio una vacanza in Liguria”

Beppe Sala
Continua il confronto a distanza tra sindaci e governatori per la patente d'immunità per i turisti che volessero viaggiare e andare in vacanza in Sicilia e in Sardegna.

“Penso sia sbagliato discriminare gli italiani per regioni di appartenenza“: ad affermarlo è il sindaco di Milano, Beppe Sala, in merito alla questione della patente d’immunità paventata dalle Regioni Sardegna e Sicilia. Infatti, le due isole maggiori vorrebbero adottare una sorta di passaporto sanitario per tutti i turisti che vorranno trascorrere le loro vacanze nelle due regioni.

Al duro scontro tra il presidente della Sardegna Christian Solinas e il sindaco milanese Sala, si è anche affiancata la posizione del sindaco di Trapani Giacomi Tranchida, il quale si è dichiarato favorevole al suddetto cettificato sanitario. Il sindaco trapanese ha affermato che non è un modo per separare “i buoni dai cattivi”, ma solo uno strumento preventivo e di sicurezza.

Non è così agli occhi del primo cittadino milanese. Infatti, Sala ha risposto duramente: “Vedo che alcuni presidenti di Regione come Toti della Liguria, dicono: accoglierò a braccia aperte i milanesi. Altri, non li cito, dicono magari se fanno patente di immunità o qualcosa del genere. Io però, e parlo da cittadino prima ancora che da primo cittadino, quando poi deciderò dove andare per un weekend o una vacanza me ne ricorderò.

Da Palermo e provincia