Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Palermo, gravi le condizioni della donna incinta positiva
Cronaca di Palermo

Palermo, gravi le condizioni della donna incinta positiva

Terapia Intensiva Sicilia
È grave la situazione della donna incinta ricoverata all'ospedale Cervello di Palermo: attualmente si trova intubata e con la respirazione assistita.

È critico il quadro sanitario della donna incinta ricoverata all’ospedale Cervello di Palermo: attualmente si trova intubata e con la respirazione assistita. Da tre giorni si trova presso il presidio ospedaliero del capoluogo e i medici stanno facendo il massimo per riuscire a salvare la sua vita e quella del piccolo che porta in grembo. La donna è giunta alla 28esima settimana di gravidanza e si spera che le due sacche di plasma arrivate da Pavia possano far migliorare le sue condizioni.

Nel caso lo stato di salute dovesse peggiorare, si tenterà un parto cesareo d’urgenza, al momento non tenuto in considerazione dai medici che stanno cercando di far crescere il feto il più possibile. Dopo tre giorni in cui a Palermo non si erano registrati caso, nelle ultime ore un tampone positivo è stato segnalato a Corleone. Si tratta di una donna rientrata da una regione del nord Italia, risultata positiva dopo 25 giorni di quarantena. Al momento risulta essere asintomatica.

Da Palermo e provincia