Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Palermo, ricoverato in città dalla Guinea: è fuori pericolo
Cronaca di Palermo

Palermo, ricoverato in città dalla Guinea: è fuori pericolo

Jesus-Jaime
Jesus Jaime, informatico di 49enne, cittadino italiano, originario della Guinea Equatoriale, ha lasciato la terapia intensiva dell'ospedale Cervello di Palermo.

La sua storia aveva tenuto con il fiato sospeso il capoluogo siciliano e l’Italia intera. Adesso Jesus Jaime, informatico di 49enne, cittadino italiano, originario della Guinea Equatoriale, colpito dal contagio a fine aprile nel suo Paese natale, ha lasciato la terapia intensiva.

“Il paziente è migliorato moltissimo, rispetto alle condizioni in cui è arrivato lo scorso 7 maggio quando è stato ricoverato nel nostro reparto. La buona notizia è che è in programma il trasferimento dalla terapia intensiva al reparto malattie infettive”, dice Baldo Renda, direttore della terapia intensiva dell’ospedale “Cervello”.

“Il risultato ottenuto – continua Renda – si deve al lavoro straordinario di tutta l’équipe di medici e infermieri che si sono impegnati in un lavoro che li ripaga di un periodo veramente difficile”. Jesus Jaime era stato prelevato lo scorso 6 maggio dalla Guinea Equatoriale con un volo dell’Aeronautica militare, grazie alla Farnesina e al ministero della Difesa, e immediatamente ricoverato in gravi condizioni.

“Siamo felicissimi tutti, sono molto emozionata – dice commossa la moglie Chiara Beninati – sarà un giorno particolare. Intanto, sono già andata a comprare pigiami, biancheria intima, pantofole, il suo deodorante e il suo dentifricio preferiti. È un grande giorno e siamo tutti in grande attesa. Domenica – aggiunge – ho preparato una torta di mele per il personale e dopo aver consultato i medici, a Jaime ne è stata concessa una fetta per premiare questa sua grande forza di volontà”, conclude la moglie.