Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Altro » Tasse, importi e scadenze iscrizione a.a. 2019/2020 – LiveUnipa
Altro

Tasse, importi e scadenze iscrizione a.a. 2019/2020 – LiveUnipa

Il termine di pagamento delle tasse e del contributo onnicomprensivo di iscrizione all’a.a. 2019/2020 è prorogato dal 30 aprile al 31 maggio 2020, non gravato di ulteriore indennità di mora.

La proroga e la riduzione dell’indennità di mora si intende applicata anche agli studenti fuori corso che, non dovendo maturare alcuna frequenza didattica, possono effettuare il pagamento delle tasse e del contributo di iscrizione in qualunque momento dell’anno accademico e, comunque, prima della prenotazione agli esami di profitto. Decreto Rettorale D.R. 953 del 23 marzo 2020

Le tasse universitarie vanno pagate con il sistema PagoPA* che consente di effettuare i pagamenti alla Pubblica Amministrazione e permette di saldare le tasse universitarie presso qualsiasi sportello aderente al circuito (istituti bancari, poste, istituti di credito, operatori privati di pagamenti sul territorio nazionale). Il sistema PagoPA trasmette i dati sui pagamenti ricevuti direttamente all’Agenzia delle Entrate ed il contribuente li troverà già precaricati nella propria Dichiarazione dei Redditi.

Ogni studente, sulla sua area riservata del Portale Studenti, potrà scaricare e stampare un file pdf con la ricevuta del pagamento effettuato con PagoPa.