Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Spostamenti tra regioni: riapre la Sicilia, ma non a tutti
News

Spostamenti tra regioni: riapre la Sicilia, ma non a tutti

spostamenti tra regioni
Gli spostamenti tra regioni potrebbero essere consentiti dal 3 giugno. Alcune regioni, tuttavia, corrono il rischio di non riaprire.

Dal 3 giugno potrebbero ritornare possibili gli spostamenti tra regioni. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha, infatti, dichiarato la sua disponibilità alla riapertura dei confini siciliani. L’andamento del contagio sembrerebbe consentire una tale linea d’azione, sebbene non per tutte le regioni.

La Lombardia, in particolare, potrebbe restare chiusa ancora per un po’, considerato l’alto numero dei contagiati nella regione. Ma anche Piemonte ed Emilia Romagna corrono il rischio di non poter riaprire per altre due settimane.

“La curva- ha insistito il ministro della Salute, Roberto Speranza– continua a piegarsi dal lato giusto, ma serve cautela”. 

Spostamenti tra regioni: le date ufficiali

Per conoscere le date ufficiali, in cui saranno di nuovo consentiti gli spostamenti tra regioni, bisognerà aspettare. Si attendono, infatti, i dati del 29 maggio, ma è più probabile che gli esperti si prenderanno uno o due giorni in più per analizzare i numeri ed elaborare una strategia. La notizia sulla riapertura dei confini regionali, quindi, potrebbe non giungere prima dell’1 o del 2 giugno.

Da Palermo e provincia