Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Estate 2020: Sicilia meta più desiderata secondo Airbnb
Altra Zona

Estate 2020: Sicilia meta più desiderata secondo Airbnb

cefalù
L'estate 2020 è alle porte e gli italiani pensano già alle vacanze. La Sicilia sarebbe la meta più desiderata secondo Airbnb.

L’estate 2020 sta per arrivare e, a dispetto di pandemie e lockdown, pretende di essere vissuta. Gli italiani, infatti, non sembrerebbero affatto scoraggiati e sarebbero già pronti a fare le valigie. Certamente, si tratterà di un’estate diversa, tutta all’italiana e più contenuta, ma ci sarà comunque aria di vacanza. Un dato interessante, rilevato da Airbnb in un sondaggio, dimostra come la Sicilia sia la meta più ricercata dagli italiani.

Estate 2020: sognando la Sicilia

Il sondaggio è stato lanciato da Giacomo Trovato, Country manager Italia Airbn, curioso di conoscere le attitudini di vacanza degli italiani post lockdown. Certamente parte della scelta è sicuramente influenzata dall’impossibilità, al momento, di raggiungere destinazioni straniere. Eppure l’Italia non dispiacerebbe affatto, dividendo gli intervistati tra mare e montagna.

In  prima posizione tra le mete più ricercate, la Sicilia sarebbe il sogno estivo di molti cittadini per l’estate 2020, registrando un 55% in più di ricerche rispetto allo scorso anno. A seguire Sardegna, Puglia, Trentino Alto-Adige e Costa Etrusca (in Toscana e Lazio).

Un nuovo modo di viaggiare

Cambia anche il modo di viaggiare. Non si partirà più per un semplice weekend, ma si preferiranno i soggiorni più lunghi, anche fino a dieci giorni. Cambiano anche le richieste di alloggio, non più hotel e B&B, bensì appartamenti e case private da prendere in affitto.

Da Palermo e provincia