Notizie su Palermo e Università » covid-19 » Donna incinta viaggia da Londra a Palermo, ma è Covid positiva
Cronaca di Palermo

Donna incinta viaggia da Londra a Palermo, ma è Covid positiva

cronaca di Palermo
Una donna in viaggio da Londra a Palermo è stata scoperta positiva al tampone. Si trova adesso ricoverata al "Cervello".

Una donna al settimo mese di gravidanza è stata ricoverata domenica sera all’ospedale Cervello di Palermo. La donna aveva viaggiato da Londra a Roma e poi era giunta a Palermo, manifestando i primi sintomi una svolta arrivata in Sicilia. La signora è stata scoperta positiva al Covid-19 e si trova adesso in condizioni molto serie al reparto di Rianimazione.

La gestante, originaria del Bangladesh ma residente nel capoluogo siciliano, aveva fatto regolarmente richiesta di rientro sull’Isola. Dopo essersi registrata sul sito della Regione, aveva ricevuto l’ok al ritorno e aveva potuto acquistare un biglietto per la Sicilia.

Il viaggio si è svolto via aerea, tornando sull’Isola su un volo che aveva fatto scalo anche a Roma. La donna, a ogni aeroporto, era stata sottoposta al termoscanner e aveva mostrato buone condizioni di salute. Arrivata a Palermo, tuttavia, si sarebbe sentita male, mostrando febbre molto alta e risultando, infine, positiva al virus.

Dapprima ricoverata nel reparto di Ostetricia, è stata poi spostata in Rianimazione. L’Asp e la Protezione Civile stanno adesso tentando di ricostruire la rete d’incontri che la donna potrebbe aver incrociato, a partire dai due voli di linea. Inoltre, è stata predisposta una sanificazione eccezionale all’ospedale Cervello di Palermo.

Le sue condizioni, sebbene i medici mantengano il riserbo, sembrerebbero molto serie e non si escluderebbe il parto cesareo per salvare il bambino. Intanto il marito, che segue con apprensione lo sviluppo degli eventi, è stato sottoposto a tampone.