Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » UniPa: incontro su riconoscibilità dei prodotti eno-gastronomici
Università di Palermo

UniPa: incontro su riconoscibilità dei prodotti eno-gastronomici

Unipa eventi
Unipa-Si terrà online l'ultimo incontro sulla riconoscibilità dei prodotti eno-gastronomici siciliani. Ecco quando si svolgerà.

Giunti alla fine di questo percorso didattico, avvenuto virtualmente, UniPa e il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari presentano l’ultimo seminario in calendario. L’incontro avrà il titolo di “Marchi territoriali: identificazione e riconoscibilità dei prodotti eno-gastronomici”. La conferenza di terrà il 26 maggio alle ore 15.00  su Teams.

UniPa: la riconoscibilità dei prodotti locali

Facendo riferimento ai principali e più rappresentativi prodotti siciliani l’incontro passa in rassegna gli strumenti normativi e le procedure necessarie per l’accesso e il mantenimento delle diverse tipologie di marchi che legano la produzione agroalimentare al territorio e alla tradizione locale come DOP, IGP, STG, PAT, De.C.O., Prodotto di Montagna e Made in Italy.

Unipa locandina evento