Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Musumeci promosso dai siciliani: è tra i governatori più apprezzati
News

Musumeci promosso dai siciliani: è tra i governatori più apprezzati

Nello Musumeci
Nello Musumeci sarebbe apprezzato dai siciliani e anche nel resto del Paese. Ecco i risultati di uno studio sui governatori regionali.

Nello Musumeci piacerebbe ai siciliani, e non solo: è quanto emergerebbe da una nuova classifica sui presidenti di regione. La lista è stata stilata per appurare quali siano i governatori di regione più apprezzati dai cittadini. Lo studio prende in considerazione tutte le regioni d’Italia, posizionando i presidenti di regione in base al consenso presso i propri cittadini. Viene valutato, però, anche l’apprezzamento presso gli abitanti delle altre regioni.

La classifica è stata pubblicata da Affariitaliani.it e riguarda un arco di tempo tra il 15 e il 18 maggio. Il sondaggio è stato svolto in collaborazione con Roma Tre e Lab21 e vede Nello Musumeci a metà esatta della classifica.

Nello Musumeci: apprezzato dai siciliani e non solo

Stando ai dati forniti, Nello Musumeci piacerebbe al 49,8% dei residenti in Sicilia, ma sarebbe tenuto in una certa considerazione anche nel resto del Paese. Anche il 41,7% dei residenti in altre regioni, infatti, sembrerebbero apprezzare l’operato del governatore siciliano.

La medaglia d’oro, invece, è andata a Luca Zaia, governatore della Regione Veneto, seguito da Vincenzo De Luca, presidente della Campania e da Stefano Bonaccini, governatore dell’Emilia Romagna.

Da Palermo e provincia