Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Rosetta Stone, info utili per il servizio attivo nell’Unipa
Università di Palermo

Rosetta Stone, info utili per il servizio attivo nell’Unipa

LiveUnipa vi presenta il servizio Rosetta Stone, presente nell'Università degli Studi di Palermo, messo a disposizione di tutti gli studenti dell'Ateneo del capoluogo.

Nelle settimane scorse, il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Palermo ha attivato il servizio Rosetta Stone per l’apprendimento delle lingue straniere riservato agli studenti Unipa.

La piattaforma consente l’accesso online ad una risorsa di guida alla pronuncia e di pratica della lingua parlata con applicazioni mobili, che arricchiscono l’apprendimento linguistico da qualsiasi dispositivo, mobile e non, adattandosi allo stile di vita degli studenti e consentendo loro di acquisire competenze linguistiche spendibili nel percorso formativo accademico o nel mondo del lavoro.

Indice

Rosetta Stone opinioni: perché attivare il servizio

Ormai tutto è a portata di clic, anche l’insegnamento di una lingua straniera. Scegliere un programma Rosetta Stone offre agli studenti interessati accesso online ad una risorsa di guida alla pronuncia e di pratica della lingua parlata disponibile 24 ore su 24, servizio che non è possibile beneficiare durante la normale attività universitaria.

Rosetta Stone: i costi di attivazione

Licenza RosettaStone® Catalyst ™ per una lingua da usufruire per tre mesi a partire dal 1 ottobre 2019;

Licenza Rosetta Stone® Catalyst ™ per due lingue, da usufruire: la prima dal 1 ottobre 2019 e la seconda, presumibilmente, da gennaio/febbraio 2020 fino ad aprile 2020.

Ogni account viene attivato per una sola lingua alla volta, per cui non si possono usufruire simultaneamente due lingue, ma una dopo l’altra. La scelta della/delle lingua/e dovrà essere effettuata in fase di acquisto della/delle licenza/e, tra le seguenti:

INGLESE – TEDESCO – FRANCESE – SPAGNOLO – RUSSO – ARABO

Gli studenti che vorranno usufruire dei corsi online di lingue Rosetta Stone, dovranno farne richiesta effettuando il pagamento tramite portale studenti. Sono disponibili n. 5000 licenze, pertanto potranno essere soddisfatte, al momento, le prime 5000 richieste. Non è previsto il rilascio di alcun attestato. La scadenza delle licenze è stata prorogata al 31/05/2020.

EDIT – 09/06/2020

È prorogata a lunedì 31 agosto la scadenza per l’utilizzo delle licenze Rosetta Stone, il servizio online di apprendimento delle lingue straniere per la Comunità Unipa