Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cosa succede in città - Eventi » Polizia Municipale Palermo: sequestri e multe nella movida
Cosa succede in città - Eventi

Polizia Municipale Palermo: sequestri e multe nella movida

Polizia municipale Palermo controlli movida
La Polizia Municipale Palermo, nella serata di ieri, ha effettuato diversi controlli nella movida, volti al contrasto degli assembramenti e al rispetto dell'attuale legislazione sul distanziamento sociale.

La Polizia Municipale Palermo comunica di avere effettuato, nella serata di ieri, alcuni controlli, nell’ambito degli interventi finalizzati al contenimento della diffusione del nuovo coronavirus ed al contrasto degli assembramenti durante la movida.

I controlli sono stati effettuati a piazza Garraffello, via Mazzini, via La Lumia, via D. Daita e via N. Morello. In via Mazzini gli agenti hanno denunciato il gestore di un pub dopo aver riscontrato l’occupazione abusiva di suolo pubblico per circa 80 metri quadrati.

Dagli accertamenti è emerso che il locale era privo di autorizzazioni sanitarie per l’esterno e che violava il regolamento sui Dehors. Le sanzioni elevate ammontano a oltre 1500 euro. Sempre in via Mazzini, quattro giovani sono stati sanzionati per un importo di 400 euro ciascuno perché non mantenevano la distanza di sicurezza e non indossavano alcuna protezione delle vie respiratorie.

Nelle altre zone controllate la normativa sul distanziamento sociale è stata rispettata.