Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Obbligo mascherina, Musumeci:”Previste sanzioni per i trasgressori”
News

Obbligo mascherina, Musumeci:”Previste sanzioni per i trasgressori”

obbligo mascherina Musumeci
Permane l'obbligo di mascherina in Sicilia in tutti i luoghi pubblici, anche all'aperto. Musumeci promette sanzioni per i trasgressori.

L’obbligo di mascherina in Sicilia si fa ancora più stringente e Musumeci promette sanzioni per chi trasgredirà alle disposizioni. Con l’inizio della fase 2, già da due settimane, le strade dell’Isola sono tornare a popolarsi nuovamente.

Con le riaperture del 18 maggio, quindi, il traffico di gente nei luoghi pubblici è destinato a triplicare, rischiando di vanificare le settimane di quarantena e incrementare il contagio.

Per questa ragione il governatore siciliano, Nello Musumeci, ha imposto l’obbligo di mascherina in qualsiasi luogo pubblico, anche all’aperto. Tuttavia, molti cittadini sembrerebbero non essere intenzionati a rispettare le disposizioni. Non di rado capita di vedere persone che circolano ed entrano in luoghi pubblici con senza dispositivi di sicurezza personali o con la mascherina, seppur presente, non correttamente indossata.

Obbligo di mascherina: Musumeci promette battaglia

Per ora non abbiamo posto alcuna sanzione per chi gira senza mascherina, ma ho visto tante persone che girano senza e non escludo nei prossimi giorni di prevedere sanzioni“. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, intervenendo alla trasmissione Omnibus su La7.

Nel provvedimento firmato ieri, il governatore prevede nell’Isola. “È obbligatorio– ha specificato il presidente Nello Musumeci- nei luoghi pubblici e aperti al pubblico l’utilizzo di mascherina o altro strumento di copertura di naso e bocca” e che “il dispositivo protettivo deve, comunque, essere sempre nella disponibilità del cittadino nella eventualità in cui ne sia necessario l’utilizzo”.

Da Palermo e provincia