Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Mare e fase 2: le regole per andare in spiaggia in sicurezza
Altra Zona

Mare e fase 2: le regole per andare in spiaggia in sicurezza

Spiaggia e mare di Mondello
Ecco le regole che dovremo seguire, nell'ormai imminente stagione estiva, per andare in spiaggia in tutta sicurezza. Adesso, dopo il parere degli scienziati, il governo dovrà discutere con i gestori le tappe della ripartenza del settore.

Gli scienziati hanno consegnato al Governo le misure che consentiranno gli accessi alle spiagge in tutta sicurezza. Adesso tocca ai gestori iniziare i lavori per consentire la loro applicazione. Inizia così a prendere forma la spiaggia dell’estate 2020.

Indice

Posti sulla spiaggia

I separatori di plexiglass, paventati in un primo momento, sono scongiurati. Per impedire assembramenti tra i bagnanti, verranno create delle “isole” dove ognuno potrà sistemarsi con le sdraio o i lettini e l’ombrellone. Non sarà possibile stendere gli asciugamani per terra, né adagiarsi sulla sabbia. Non saranno consentiti assembramenti sulle spiagge libere o sugli scogli, dove si dovrà mantenere la distanza. Verranno privilegiati gli abbonamenti oppure le prenotazioni via internet o telefono.

Docce e spogliatoi

Le strutture fisse come docce, spogliatoi e cabine dovranno essere sanificate dopo ogni uso, così come i lettini, le sdraio e ogni altra attrezzatura. Bisognerà mantenere le distanze sia sull’arenile sia presso i chioschi. Gli stabilimenti dovranno sistemare i dispenser per il disinfettante ma anche i rubinetti dove lavarsi le mani.

Cibo, da asporto e non

Ristoranti da spiaggia e bar dovranno seguire le stesse regole di tutti gli altri locali pubblici. Se possibile mantenere il distanziamento tra i tavoli, i clienti potranno sedersi. In caso contrario, il cibo potrà essere consumato soltanto vicino al proprio ombrellone.

Da Palermo e provincia