Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Sicilia, la Lega nel governo regionale: la delega ai Beni Culturali
Altra Zona

Sicilia, la Lega nel governo regionale: la delega ai Beni Culturali

Governo Regione Sicilia
Il partito guidato da Matteo Salvini, che aveva sostenuto la coalizione a sostegno di Musumeci vincitrice nel 2017, entra nel governo della Regione Sicilia: un leghista prenderà il posto di Sebastiano Tusa.

La Lega, il partito di Matteo Salvini, fa il suo ingresso nel governo della Regione Sicilia, con la delega ai Beni culturali e all’identità siciliana. Quest’ultima, infatti, era rimasta nelle mani del presidente della Regione, Nello Musumeci, dopo la morte di Sebastiano Tusa. Il nome più probabile, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe quello di Matteo Francilia, sindaco di Furci Siculo.

“È stata un’intensa giornata di lavoro – ha commentato il Governatore Nello Musumeci alle fine del vertice di maggioranza – , conclusasi con la disponibilità della Lega, a entrare in giunta, su mia richiesta: ne sono felice perché mi è stata vicina fin dalla mia candidatura. Sono certo che, adesso, il centrodestra al completo saprà dare ulteriore impulso alle grandi riforme, in un rapporto sempre più sinergico tra governo e Assemblea regionale, comprese le forze dell’opposizione che vorranno essere propositive”. 

Da Palermo e provincia