Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » UNIPA – Ecco la Coaching Week, settimana dedicata al mondo del lavoro
Università di Palermo

UNIPA – Ecco la Coaching Week, settimana dedicata al mondo del lavoro

Lavoro giovani
L'Università di Palermo dà il via Coaching Week, una settimana di webinar su orientamento al lavoro e presentazioni aziendali rivolti a laureandi e neolaureati dell'Ateneo.

Il servizio Placement e Rapporti con le imprese dell’Università degli Studi di Palermo organizza, in collaborazione con la Fondazione Emblema, la Coaching Week, una settimana di webinar su orientamento al lavoro e presentazioni aziendali rivolti a laureandi e neolaureati UniPa.

Gli incontri online prendono il via lunedì 11 maggio, alle 17.00, sul portale della Borsa del Placement con il webinar “L’Obiettivo professionale” e proseguono, ogni pomeriggio, fino a venerdì 15 maggio 2020.

Le tematiche in programma riguardano la definizione dell’obiettivo professionale, l’uso consapevole dei social network per chi è alla ricerca attiva del lavoro, i consigli utili per elaborare il Curriculum Vitae e la lettera di presentazione. Durante i webinar i partecipanti possono intervenire live con relatori e referenti delle aziende partecipanti, ponendo domande o interagendo in live streaming.

Il coinvolgimento delle imprese è previsto anche per un Recruiting Day, organizzato nell’ambito della iniziativa giovedì 11 giugno 2020, un incontro dedicato alla presentazione dei percorsi professionali e delle opportunità lavorative nelle aziende.

Programma webinar “Coaching Week”

– Lunedì 11 maggio alle 17.00 – L’Obiettivo Professionale

– Martedì 12 maggio alle 17.00 – Lavoro e Social Network

– Mercoledì 13 maggio alle 17.00 – Il CV

– Giovedì 14 maggio alle 17.00 – Il Processo di Selezione

– Venerdì 15 maggio alle 17.00 – L’ABC dell’Imprenditore

Recruiting Day

Giovedì 11 giugno

Per partecipare ai webinar della Coaching Week e al Recruiting Day è necessario registrarsi su questo sito, indicando di frequentare l’Università di Palermo, iscrivendosi successivamente ai singoli eventi online. Trattandosi di incontri di orientamento ad ogni iniziativa può partecipare un massimo di 100 ragazzi per meglio favorire il dialogo tra speaker e relatori.

Da Palermo e provincia