Notizie su Palermo e Università » Città di Palermo » Cronaca di Palermo » Musumeci, dubbi sulla Fase 2 da Conte misure contraddittorie
Cronaca di Palermo

Musumeci, dubbi sulla Fase 2 da Conte misure contraddittorie

Le perplessità del Presidente della Regione Nello Musumeci sulle linee guida della Fase 2 del Governo Conte

Le perplessità del Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci.  Nel corso di un’intervista all’emittente Telecolor, tutte le riserve sul Governatore riguardano l’apertura a giugno di alcune attività, come ad esempio barbieri e parrucchieri o bar e ristoranti, con misure considerate da Musumeci “o troppo stringenti o contraddittorie”. “Dico queste cose – ha sottolineato – pur avendo adottato in Sicilia misure severe, che però hanno dato risultati.

Le parole del presidente Musumeci

Occorre riuscire a coniugare la linea della prudenza con quella della ripartenza”. Un altro settore che suscita le preoccupazioni del Governatore della Sicilia, per le ricadute economiche nell’isola è quello del turismo. “Anche per questo motivo – ha ricordato Musumeci – ho autorizzato i lidi balneari alla pulizia delle spiagge e a tutte le iniziative necessarie in attesa dell’apertura della stagione”. “Stiamo lavorando insieme ai presidenti delle Regioni – ha aggiunto – per potere chiedere a Conte di rivedere alcune cose e tentare di salvare il salvabile. Prima però dobbiamo metterci d’accordo perchè anche tra di noi c’è chi dice cose diverse”

Da Palermo e provincia