Alberto Angela a Palermo: laurea honoris causa e lectio magistralis

L'Università di Palermo si prepara a conferire ad Alberto Angela una laurea magistrale Honoris Causa

I suoi programmi hanno attirato intere generazioni, spopolando tra i più giovani. L’approccio di Alberto Angela alla divulgazione è sinonimo di successo, la chiave per l’arricchimento del panorama culturale italiano.

L’Università di Palermo lo sa bene, per questo motivo ha deciso di conferirgli una Laurea Magistrale Honoris Causa in “Comunicazione del Patrimonio Culturale”. La cerimonia si terrà martedì 14 maggio alle ore 11:00 presso la Sala delle Capriate del Complesso Monumentale dello Steri in piazza Marina, 61.

Il programma prevede i saluti del Rettore Fabrizio Micari, di Girolamo Cusimano e Michele Cometa; seguiranno la lettura della motivazione e la laudatio, per poi concludere con la lectio magistralis tenuta da Alberto Angela.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Molestie all’università, studentesse denunciano: “Non si può andare avanti così”

Si appostano nei pressi dell'università, chiedono generiche indicazioni per poi rivelare cattive intenzioni: i racconti delle giovani studentesse molestate.