Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » Lavoro Stage e Opportunità » Concorsi pubblici all’università: assunzioni a tempo indeterminato
Lavoro Stage e Opportunità

Concorsi pubblici all’università: assunzioni a tempo indeterminato

università-palermo-iscrizioni
Nuovi concorsi pubblici all'Università di Palermo: cinque i posti di lavoro nei bandi pubblicati dall'Ateneo. Tutte le informazioni.

L’Università degli Studi di Palermo assume: sono cinque i posti di lavoro messi a bando che prevedono un contratto a tempo pieno e indeterminato. La scadenza di presentazione della domanda è per il 4 ottobre e le posizioni aperte sono tre al Centro di orientamento e tutoraggio (Cot), una presso il servizio placement e una presso il servizio speciale ricerca di Ateneo.

Due dei dipendenti che saranno assunti al Cot avranno mansioni amministrative (inquadramento C), mentre il terzo svolgerà mansioni gestionali, con inquadramento D. Stesso inquadramento e trattamento economico è previsto per chi sarà assunto presso il servizio speciale ricerca di Ateneo. Mansioni amministrative saranno previste anche per il dipendente che si occuperà del servizio Speciale Post Lauream – Placement con inquadramento C.

I requisiti sono: la maggiore età, la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi europei, godere dei diritti politici nello stato di appartenenza, dell’idoneità fisica all’impiego ed essere in regola con il servizio di leva se nati prima del 1985. Per partecipare ai concorsi di categoria C è richiesto il diploma di scuola superiore. Mentre per quelli di categoria D è necessario avere almeno la laurea triennale.

Per tutti i concorsi ci sarà una prova preselettiva, il 6 novembre. Al superamento di questa prova si dovrà sostenere una prova scritta (due per le posizioni aperte di categoria D), a contenuto pratico, e una prova orale sulle medesime materie ed argomenti della prova scritta. Durante il colloquio sarà, inoltre, accertata la conoscenza approfondita della lingua inglese nonché la conoscenza dei principali sistemi operativi e delle applicazioni informatiche di Office automation (Word, Excel, PowerPoint, web e networking).