Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » Università, Regno Saudita premia gli studenti palermitani
Università di Palermo

Università, Regno Saudita premia gli studenti palermitani

La Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita ha assegnato tre premi a degli studenti palermitani per le migliori tesi di magistrale e dottorato riguardanti l’area del Golfo.

Gli allievi del professore Giovanni Francesco Tuzzolino, docente di Composizione Architettonica e Urbana e coordinatore del Master in Architettura Islamica del Dipartimento di Scienze Umanistiche della Scuola Politecnica, sono stati premiati con un importante riconoscimento internazionale.

La Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita in Italia ha pubblicato l’elenco delle migliori tesi di magistrale e dottorati riguardanti l’area del Golfo e della Penisola araba, prendendo in considerazione sia le facoltà scientifiche che quelle umanistiche. I premi varati dal Regno Saudita erano sei, tre dei quali sono stati assegnati a degli studenti del corso di laurea in Architettura dell’Università di Palermo: Viviana Petralia, Sofia Pistone, Luca Palumbo, Rosario Giardina e Giuseppe Morreale. Questi giovani, guidati dal professor Tuzzolino, hanno studiato architetture e spazi per progettare un modello di sviluppo della città araba contemporanea. I vincitori sono stati premiati presso l’ambasciata, in Italia, dell’Arabia Saudita.