Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » UNIPA – Studente diventa vicepresidente Wikimedia
Università di Palermo

UNIPA – Studente diventa vicepresidente Wikimedia

Studente palermitano diventa vicepresidente di Wikimedia Italia: aveva conseguito la triennale col massimo dei voti e adesso prosegue con una magistrale in Informatica.

Di eccellenze siciliane ce ne sono sempre moltissime. I giovani della nostra Isola vivono sicuramente una situazione più svantaggiata rispetto ai colleghi di molti altri Atenei d’Italia, ma le mente più brillanti riescono sempre a distinguersi e le soddisfazioni arrivano.

Si tratta, in questo caso, di Valerio Perticone, studente dell’Università di Palermo, eletto vicepresidente di Wikimedia Italia. Una sezione italiana di Wikimedia Fountation che promuove la libera cultura con alcuni progetti tra cui Wikipedia e OpenStreetMap.

Attualmente studente di magistrale in Informatica, lo studente aveva già conseguito la laurea triennale con il massimo dei voti presso l’ateneo palermitano e – come riportato su Palermo Today – si era già fatto notare per aver partecipato come borsista ad alcuni progetti di ricerca. Celeri sono arrivate anche stavolta le congratulazioni dei suoi professori.