Notizie su Palermo e Università » Altra Zona » News » Sicilia, i fondi Ue per la crisi idrica rischiano di tornare al mittente [VIDEO]
News

Sicilia, i fondi Ue per la crisi idrica rischiano di tornare al mittente [VIDEO]

Stefania Petyx, il bassotto e Striscia la Notizia tornano a occuparsi dell’emergenza acqua della Regione Sicilia.

Quando piove c’è il rischio allagamenti, quando invece le precipitazioni scarseggiano la siccità è dietro l’angolo e diventa uno dei problemi principali per l’intera regione. Stiamo parlando del rapporto tra siciliani e l’acqua. Una difficoltà non indifferente se si pensa ai tanti comuni costretti a razionale l’acqua ai propri cittadini. A riportare alla luce la questione della crisi idrica siciliana è l’inviata di Striscia la Notizia Stefania Petyx.

Il problema maggiore è il consumo dei bacini idrici che, come sottolinea sempre l’inviata del tg satirico, rischiano il cedimento per carenze strutturali e assenza di una corretta manutenzione. Ad aggravare il tutto la mancanza del bando lo riguardante 110 milioni di euro dell’UE per potenziare almeno uno di questi bacini: denaro già stanziato dall’Unione Europea e che rischiano di tornare al mittente alla fine dell’anno.

Da Palermo e provincia