News

Meteo, la primavera può attendere: diramata allerta gialla

Torna il maltempo in Sicilia. Diramato l’allarme da parte del Dipartimento regionale della Protezione Civile. Previste condizioni meteo avverse.

Il Dipartimento regionale della Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta gialla per condizioni meteo avverse in Sicilia per la giornata di martedì.

Lo ha reso noto il comune di Palermo, sottolineando che, nella fattispecie, “si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia occidentale e meridionale, con quantitativi cumulati localmente moderati e, sul resto della Sicilia, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; venti da forti a burrasca, occidentali sulla Sicilia occidentale, forti meridionali altrove, specie sui settori ionici; e, infine, mari molto mossi o agitati tutti i bacini che bagnano le coste della regione”.

In particolare sono previste abbondanti piogge nel tardi pomeriggio con vento teso da sud ovest nel capoluogo siciliano.

About the author

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Leggi articolo precedente:
Aperte candidature ai tirocini presso la Banca d’Italia

L'istituto finanziario sarà sede di un tirocinio di orientamento presso l'unità di Analisi e ricerca economica territoriale. Nuova opportunità di...

Chiudi