Cosa succede in città

Cinghiale irrompe in una scuola, ferito il custode [VIDEO]

Gli alunni delle scuole di tutt’Italia si godono ancora gli ultimi giorni di ferie, prima del rientro dalla lunga pausa delle festività natalizie, ma in una scuola palermitana qualcuno ha invece fatto irruzione. La visita inaspettata è stata quella di un cinghiale e per l’animale l’irruzione nell’edificio scolastico si è conclusa nel peggiore dei modi.

Forse in cerca di cibo,  un cinghiale ha fatto irruzione nella scuola elementare Caponnetto in via Socrate, nella borgata palermitana di Tommaso Natale. L’animale, entrato attraverso il giardino, è riuscito a sfondare il portone dell’istituto scolastico, facendo irruzione nei locali. La presenza del cinghiale ha provocato la preoccupazione del personale scolastico presente nell’edificio. Non solo panico, ma anche un ferito.

Infatti, il custode della scuola elementare di Tommaso Natale “è rimasto ferito alla gamba”,  fa sapere la vicepreside della scuola Carola Butera. Prima di uscire da una porta secondaria, il cinghiale ha girovagato  all’interno del plesso continuando a provocare timore. La fuga dell’animale è stata interrotta definitivamente da un tiratore scelto della Forestale, che ha abbattuto il cinghiale.

Palermo capitale della Cultura 2018: comincia un anno importante per il capoluogo

Con il 2018 comincia l’anno che vedrà il capoluogo di regione capitale della Cultura e delle culture. L’annuncio del ministro...