Notizie su Palermo e Università » Università di Palermo » UNIPA – Versati 2,5 milioni di euro all’Ersu per le borse di studio
Università di Palermo

UNIPA – Versati 2,5 milioni di euro all’Ersu per le borse di studio

L’Università di Palermo ha deciso di versare all’Ersu 1,5 milioni in più rispetto lo scorso anno, per le borse di studio.

Il rettore dell’Università degli Studi di Palermo Fabrizio Micari, durante l’incontro con il commissario straordinario Ersu Roberto Rizzo e il direttore dell’Ersu Ernesto Bruno, alla presenza del direttore generale UniPa Antonio Romeo, ha annunciato che l’Università sta provvedendo a versare all’Ersu 2,5 milioni di euro per le borse di studio.

L’Università si sta appunto impegnando ad incrementare il versamento di un milione e mezzo in più rispetto allo scorso anno con l’intento, come ha spiegato il rettore, di migliorare i servizi erogati augurandosi che anche il MIUR e la Regione facciano altrettanto per sostenere gli studenti e le loro famiglie.

È grazie infatti a una tassa sui diritti allo studio che le Università riversano agli Enti per il diritto allo studio e ai trasferimenti MIUR, che vengono finanziate le borse di studio.

Di questa iniziativa il commissario straordinario Ersu di Palermo, Roberto Rizzo si dice ottimista per il futuro vista la volontà da parte delle istituzioni universitarie di voler migliorare la qualità e la quantità dei servizi erogati.